paziente
professione
Medici

Dottor
Matteo Basso

 

< Reparto

Si laurea nel 2000 in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Milano riportando il massimo dei voti e lode. Nel 2006 consegue il Dottorato di Ricerca (PhD) in "Tecniche innovative di implantologia orale e riabilitazione implanto protesica" presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2010 consegue la Specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica sempre presso la stessa università.

Dal 1998 al 2001 frequenta il reparto di Parodontologia della clinica odontoiatrica universitaria dell’Ospedale San Paolo di Milano. Trasferitosi alla Clinica Universitaria nell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano nel 2002, sotto la direzione del prof Roberto Weinstein è stato (a) coordinatore delle attività cliniche del Servizio di Odontostomatologia, (b) responsabile del reparto di Odontoiatria Conservativa nel 2007, (c) responsabile e fondatore del Centro di Riabilitazione Orale Mininvasiva ed Estetica (CROME) dal 2008 con competenze su odontoiatria conservativa avanzata, tecniche di remineralizzazione, protesi su denti naturali, protesi rimovibili e (d) responsabile del Servizio di Qualità.

Dall'ottobre 2017 sotto la nuova direzione del prof. Luca Francetti, converte il CROME in Centro di Riabilitazione Orale Mininvasiva, Estetica e Digitale (CROMED), introducendo le nuove tecnologie digitali nei percorsi lavorativi abituali.

Presso l'Università degli studi di Milano già Professore a Contratto per il Corso Integrato di Ergonomia Odontostomatologica presso il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria (CLOPD), e per il corso di Parodontologia nel Corso di Laurea di Igiene Dentale (CLID).

Autore di numerosi Articoli Scientifici e Relatore a congressi Nazionali ed Internazionali, concentra la sua attività clinica e di ricerca su problematiche Protesiche e Conservative, con particolare attenzione ai moderni concetti dell’Odontoiatria Mininvasiva e con l'ausilio delle nuove tecnologie digitali.