paziente
professione
Ricerca Clinica

Dottor
Massimo Del Fabbro

 



< Ricerca

Laureato in Scienze Biologiche nel 1989 presso l’Università di Milano, consegue il Dottorato di Ricerca in Fisiologia Umana nel 1994.

Dopo vari anni di ricerca sperimentale nell’ambito della fisiologia, si avvicina alla ricerca clinica nel 1998 nel gruppo diretto dal prof. Roberto Weinstein. Dal 2002 è ricercatore presso l’Università di Milano nel settore scientifico disciplinare MED/28 (Malattie Odontostomatologiche). I suoi interessi nell’ambito della ricerca riguardano la fisiopatologia dei tessuti parodontali e peri-implantari, la biologia dell’osteointegrazione, le tecniche di rigenerazione e l'ingegneria tissutale.

Autore di oltre 80 pubblicazioni in extenso è stato relatore a numerosi congressi nazionali ed internazionali. Attualmente Responsabile del reparto di Fisiopatologia Orale presso il Servizio di Odontostomatologia (direttore prof. Weinstein), all’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano. Si occupa prevalentemente della pianificazione sperimentale dei protocolli clinici (study design), del trattamento statistico ed interpretazione dei dati, e del reporting di numerose ricerche cliniche in campo odontoiatrico.