paziente
professione
Filosofia

Il Servizio odontostomatologico dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi nasce nel pieno rispetto della filosofia generale dell’Istituto, ispirata da una forte vocazione alla cura dell’apparato scheletrico e locomotore. L’odontoiatria rafforza l’offerta sanitaria dell’Istituto affiancando le discipline chirurgiche maxillo-facciali e le altre strutture di cura.

La clinica odontoiatrica, anche grazie alla forte impronta scientifica in conseguenza del rapporto con l’Università, è polo d’eccellenza autonomo per il dentale, capace di rispondere quotidianamente a tutte le esigenze dei pazienti e di programmare piani di trattamento complessi e interventi specializzati.

Come clinica universitaria, il patrimonio di conoscenza prodotto dal Servizio di Odontostomatologia è anche la base su cui si è sviluppata, ed è in continua evoluzione, una ricerca scientifica di alta qualità e specializzazione.


Il rapporto con i pazienti

Nei confronti dei pazienti vale il motto della clinica: l’amicizia inizia con un sorriso. Così accogliamo i nostri pazienti e così vogliamo che escano soddisfatti. Un sorriso aperto su una bella dentatura è ciò che più colpisce di una persona: in clinica facciamo di tutto per mantenerlo e per restituirlo.

La formazione ai colleghi - Le conoscenze e le esperienze accumulate in termini di osservazione di patologie, metodiche di cura, trattamenti e utilizzo di strumenti scientifici non rimane chiuso all'interno della clinica, ma viene messo a disposizione dei colleghi attraverso convegni, interventi ai congressi e in una specifica offerta formativa.


Qualità
Il servizio può vantare ala certificazione Vision 2000 per l’odontoiatria e la Joint Commission per le strutture ospedaliere. Continua...

Staff medico
I curricula e l’esperienza dei nostri medici sono garanzia dell'elevato standard qualitativo dell’offerta terapeutica e assistenziale. Continua...