paziente
professione
Chi, come e che cosa curiamo

Il servizio di Odontostomatologia dell’Istituto Galeazzi è organizzato applicando standard universitari d’eccellenza, associati a una pratica quotidiana ricca di grande esperienza condotta su migliaia di pazienti. Il metodo è quello di fornire una proposta terapeutica di alta qualità confermata e sostenuta dall’evidenza scientifica.


Chi: bambini, adulti, anziani

I casi clinici non hanno alcun pre-indirizzo. Dopo aver prenotato la visita, il paziente, al suo arrivo, viene accolto da un team di odontoiatri che seguirà il suo caso fino al termine della cura. Questa squadra valuta le patologie in essere e coinvolge gli specialisti necessari in funzione del piano di trattamento concordato con il paziente.


Come: prenotazioni

Le visite specialistiche possono anche essere richieste direttamente dai privati, su suggerimento dei propri dentisti. Accettiamo casi sia in convenzione con il Sistema Sanitario Regionale, secondo la normativa vigente, sia in regime di libera professione.


Cosa: aree di cura

Il servizio di Odontostomatologia è diviso in tre aree cliniche d'intervento, corrispondenti ai reparti in funzione.


> Area di Odontostomatologia

Si occupa della prevenzione delle malattie dei denti, carie, e delle gengive, gengivite e parodontite, e della terapia delle lesioni prodotte da queste patologie.


> Area di Odontoiatria infantile e Ortognatodonzia

Si occupa della prevenzione e del trattamento della patologia dentaria e scheletrica nel bambino. Inoltre si occupa del trattamento e dell’intervento precoce in casi di parafunzioni masticatorie e di problematiche dell'allineamento degli elementi dentari.


> Implantologia e Riabilitazione orale.

Si occupa della riabilitazione del paziente tramite protesi su impianti, e del mantenimento implantare periodico con controlli a scadenze fisse.

L’organizzazione - Ogni area clinica d’intervento corrisponde a un reparto diretto da un coordinatore. Ogni area operativa, a sua volta, è strutturata in più unità specialistiche, per le quali è individuato un responsabile per la singola unità.


Paziente complesso
La Clinica si avvale della collaborazione con le altre specialità interne al Galeazzi, come la Maxillo-Facciale, la Neurologia, l'Ortopedia o la Chirurgia Vascolare.

La chiamata
Dalle due aree di accettazione amministrativa il nominativo del paziente in arrivo passa sul terminale dei riuniti per la sua chiamata diretta dalla sala d'attesa.