paziente
professione
Reparti

La clinica odontoiatrica è diretta del professor Roberto Weinstein, docente universitario molto noto e figura storica dell'odontoiatria milanese.

In generale, il servizio tratta tutti i casi di malattia odontostomatologica. Offre ai pazienti visite specialistiche e trattamenti d’urgenza delle patologie infiammatorie e dolorose di origine dentale, sia in convenzione con il Sistema Sanitario Regionale, secondo la normativa vigente, sia in regime di solvenza.

Il servizio di Odontostomatologia distingue al suo interno tre aree cliniche d’intervento, corrispondenti a reparti diretti da un medico coordinatore. Ogni area è a sua volta divisa in gruppi che hanno come referente un medico dentista. Alle équipe mediche si affiancano, con compiti di studio e osservazione, gli studenti degli ultimi anni del Corso di Laurea in Odontoiatria e in Igiene Dentale.


> Area di Odontostomatologia


Prevenzione delle malattie dei denti, carie, e delle gengive, gengivite e parodontite. Medico coordinatore dell’area è il professor Luca Francetti.


> Area di Odontoiatria infantile

Prevenzione delle problematiche legate alla masticazione, alla condizione degli elementi dentari e ai dolori articolari. Medico coordinatore dell'area è la dottoressa Giovanna Perrotti.


> Implantologia e Riabilitazione orale

Riabilitazione del paziente tramite protesi su impianti. Medico coordinatore dell’area è il dottor Tiziano Testori.


> Prevenzione Odontostomatologica Integrata

Il reparto di prevenzione odontostomatologica integrata si occupa a tutti i livelli di prevenzione delle patologie e delle affezioni del cavo orale. Medico coordinatore dell’area è il prof. Roberto Weinstein.


Selezione - Proprio per la certificazione ISO 9001:2000, tutte le procedure eseguite presso il reparto di Odontoiatria sono sottoposte a verifiche di processo, partendo dalla meticolosa scelta dei fornitori, dei materiali e dei laboratori odontotecnici, oltre che dalla selezione e formazione del personale interno.

> Direttore della Clinica:
prof. Roberto Weinstein


Analisi computerizzate
Nel laboratorio multimediale della clinica si eseguono analisi computerizzate per la programmazione terapeutica dei pazienti.

Dotazione
La clinica si avvale di nove unità odontoiatriche, una sala chirurgica (con lampada scialitica a cinque punti luce), un laboratorio multimediale e una sala d'attesa da venti posti.