paziente
professione
Reparto di Odontoiatria



> Coordinatore del ROC:
dott. Silvio Taschieri



Prenotazioni
Le visite avvengono solo su prenotazione per telefono o di persona recandosi allo sportello. Continua...

Strumenti
La clinica dispone di tre motori ATR (Simit Dental) e tre rilevatori apicali per calcolare la lunghezza del dente in terapia evitando le lastre.

Chiusura canalare
La sistematica utlizzata per la chiusura dei canali garantisce il paziente contro successivi problemi come recidive e ascessi dentali.
Conservatrice - ROC - Sezione di Endodonzia
 
Trattamenti canalari, chirurgia endodontica e trattamenti endodontico-parodontali avanzati
 
Nel reparto si seguono tutti i problemi e le patologie della polpa dentaria. L’altissimo livello qualitativo è testimoniato anche dall’intensa attività di ricerca, sia in ambito clinico, sia in vitro.


Attività

Si svolgono attività cliniche di endodonzia ortograda e retrograda, con l’ausilio dei comuni mezzi di magnificazione, come il microscopio operatorio, e dei più innovativi materiali. Si eseguono trattamenti canalari, anche a fini preprotesici ed endodontico-parodontali. Il reparto si avvale delle più avanzate tecnologie, tra cui la chirurgia attraverso strumenti piezoelettrici.
 
Evidenza scientifica - Il reparto di Endodonzia dell’Istituto Ortopedico Galeazzi si è impegnato a essere uno dei centri di riferimento internazionale per quanto riguarda l’evidence based dentistry, cioè l’odontoiatria basata sull’evidenza scientifica.