Home

Mappa

English

paziente

professione

Odontoiatria infantile

Coordinatore dott.ssa Joanna Nowakowska

Ortodonzia e Pedodonzia

Carie del bambino, sigillatura dei solchi, avulsione di elementi dentari, cura delle malformazioni dentoscheletriche del bambino e dell’adulto, applicazione di apparecchi ortodontici, prevenzione e cura del bruxismo

Il reparto si occupa di tutte le alterazioni dell’apparato e dello sviluppo dentale, i disordini e il dolore connesso all'articolazione temporo-mandibolare.

La cura è rivolta ai bambini e agli adulti con particolare attenzione: all’accrescimento delle ossa mascellari, alla corretta funzionalità dell’apparato stomatognatico, alle malocclusioni, alla fase di eruzione dentale e di sviluppo (agenesie, sovrannumerari, denti inclusi), al dolore articolare e muscolare, ai disordini temporomandibolari, al bruxismo (con applicazione di bite).


Attività

Le aree di maggior interesse clinico e di ricerca del reparto vanno dal trattamento di agenesie, denti sovrannumerari e denti inclusi, al trattamento ortodontico prechirurgico. Particolare rilevanza assume il trattamento interdisciplinare nei pazienti adulti, in particolare in quelli precedentemente affetti da parodontite o che devono essere sottoposti a riabilitazione implanto-protesica. Sono praticate tecniche ortodontiche innovative, anche con riguardo all’aspetto estetico. Grande attenzione è posta alla diagnosi precoce e alla prevenzione, mentre sulle modalità d’intervento si privilegiano i trattamenti minimamente invasivi.



> Responsabile:
dott.ssa Joanna Nowakowska


Prenotazioni

Le visite avvengono solo su prenotazione per telefono o di persona recandosi allo sportello. Continua...

 

Terapie

Il panorama delle terapie eseguite comprende anche apparecchiature ad alto impatto estetico, come il bandaggio linguale o gli attacchi in ceramica bianca, del colore del dente.