Home

Mappa

English

paziente

professione

Odontoiatria infantile

Coordinatore dott.ssa Joanna Nowakowska

Ortodonzia Prechirurgica

Applicazione di apparecchiature ortopedico-ortodontiche precedenti l’intervento chirurgico di riposizionamento dei mascellari

La diagnosi dettagliata e accurata viene eseguita tanto nel paziente adulto quanto nel bambino soggetto a malformazione dento-scheletrica.

Il soggetto in crescita viene inserito in un apposito progetto ortognatodontico e chirurgico per le disfomorfosi: in questo percorso di cura ci si avvale di interventi eseguibili in età precoce e di interventi programmati a fine crescita, in base alla tipologia del paziente stesso.


Attività

Si eseguono tutti i trattamenti ortodontici di preparazione alla chirurgia maxillo-facciale per la terapia di gravi malformazioni scheletriche: progenismi, microsomie, asimmetrie. I soggetti portatori di disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare sono trattati con terapie di tipo conservativo, per esempio placche di stabilizzazione, oppure inseriti in progetti chirurgici specifici: artroscopia dell’articolazione temporo-mandibolare, artrocentesi, chirurgie maggiori dell’articolazione temporo-mandibolare.

Maxillo-Facciale - Il reparto agisce in stretta collaborazione con gli specialisti maxillo-facciali, in modo da individuare le più corrette procedure e le tecniche da mettere in atto per la miglior preparazione all’intervento.



> Responsabile: dott.ssa Joanna Nowakowska

Prenotazioni

Le visite avvengono solo su prenotazione per telefono o di persona recandosi allo sportello. Continua...

 

Collaborazione

La clinica si avvale della collaborazione con altre specialità interne al Galeazzi, come la Maxillo-Facciale e l’Ortopedia.

 

Informatica

La gestione clinica e amministrativa del paziente è completamente informatizzata, ogni postazione operativa è dotata di PC.