paziente

professione

Controllo Qualità

 

Nel Servizio di Odontoiatria dell'IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi si va ben oltre la normativa italiana e comunitaria in materia di sicurezza e qualità.

Tutti i processi produttivi e organizzativi della clinica sono sottoposti costantemente ai più severi sistemi di controllo certificati, perché la qualità non rimanga un'espressione astratta, ma contribuisca alla miglior cura dei nostri pazienti.

Qualità globale

Rivolgiamo una particolare attenzione alla certificazione dei sistemi di sterilizzazione dello strumentario e di conservazione e utilizzo dei materiali monouso: queste infatti sono le uniche procedure in grado di assicurare al paziente la certezza di un trattamento sicuro e privo di rischi infettivi.

Inoltre, tutte le procedure eseguite presso il Servizio di Odontoiatria sono state sottoposte a verifiche di processo.
Così possiamo fornire sempre al paziente il risultato più soddisfacente, partendo dalla meticolosa scelta dei fornitori, dei materiali e dei laboratori odontotecnici per arrivare alla selezione e formazione del personale che opera nella clinica.

Qualità certificata - Grazie a questa grande attenzione alla Qualità, fin dai primi periodi di attività la Clinica Odontoiatrica dell'Istituto Ortopedico Galeazzi è stata, fra le pochissime in Italia, ad essere certificata secondo il severo sistema ISO: 9002 Vision 2000. Nel 2005 è poi arrivata anche la prestigiosa certificazione della Joint Commission americana.



Responsabile:
Prof. Eugenio Brambilla