paziente
professione
Strutture

Il Servizio di Odontostomatologia dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi è strutturato secondo criteri d’eccellenza in tutti gli ambiti fondamentali di un ospedale moderno. L’alto livello della struttura nella quale vengono prestate le cure risalta a colpo d’occhio. Per questo si possono dare tante definizioni che concorrono tutte insieme a elevare la qualità offerta dalla clinica.

Clinica sterile
La clinica odontoiatrica del Galeazzi è fortemente innovativa. Può contare su nove unità odontoiatriche, una sala chirurgica, un laboratorio multimediale e due sale d’attesa. La clinica è stata progettata come una grande sala operatoria, da cui ha mutuato anche gli stessi materiali per fornire un altissimo livello di sterilizzazione.

Clinica tecnologica

La clinica può contare su una dotazione strumentale e di materiali d’avanguardia. Nei reparti sono utilizzate le migliori tecnologie proposte oggi dall’industria, grazie alle quali vengono garantiti trattamenti e terapie comuni e complesse, alla pari con pochi centri di altissima eccellenza in tutta Europa.

Clinica Verde

Il servizio di Odontostomatologia è una "clinica verde": non sono utilizzati materiali dannosi per l’ambiente e di cui la sicurezza sui pazienti non è certa e comprovata, per esempio, l’uso di amalgama è bandito dai reparti. Sistemi a minima invasività anche nella radiologia, completamente digitale, e un doppio sistema di sterilizzazione garantiscono al massimo la salute e la sicurezza dei pazienti.

Clinica informatizzata
Anche dal punto di vista amministrativo, la gestione di ogni caso è completamente automatizzata, in modo da velocizzare tutti i passaggi di informazioni tra medici, ciascuno dotato di propria postazione con personal computer. Ogni reparto si avvale di software professionali creati ad hoc per l'analisi e l'elaborazioni dei dati.

Qualità - Il servizio di Odontostomatologia è certificato ISO 9001:2000 (cosiddetta certificazione Vision 2000) a garanzia della continua ricerca di qualità nelle prestazioni, nei processi e nella soddisfazione dei clienti. Nel 2005 è poi arrivata anche la prestigiosa certificazione della Joint Commission americana.


Sterilizzazione
Tutto il materiale è sterilizzato sia in clinica con autoclave classe B a vuoto frazionato sia a livello centrale ospedaliero.

Radiografia digitale
La Clinica è anche sito di sviluppo per apparecchiature innovative di radiovideografia digitale in collaborazione con partner privati.