paziente
professione

 

 

Tecnologie

3i Implant Innovations

L'azienda è nata nel 1987 da una felice intuizione di un paradontologo e un ingegnere che hanno unito le proprie competenze professionali per offrire un sistema implantoprotesico in linea con le esigenze dei pazienti, più funzionale, estetico e preciso rispetto ai prodotti allora esistenti sul mercato. La Implant Innovations ha iniziato a produrre i primi impianti endossei nel 1991. Quattro anni dopo ha ampliato la propria capacità produttiva attraverso la fusione con la Latham Manufacturing Company e ha costituito la 3i, poi acquisita nel 1999 dalla Biomet, una delle aziende leader nel campo ortopedico mondiale, che ne ha potenziato le capacità di ricerca, di sviluppo e crescita commerciale.

La 3i offre oggi una completa linea di impianti, pilastri dentali e prodotti per la rigenerazione ossea. È leader indiscussa, oltre che pioniere, nel campo delle superfici implantari bioattive di nuova generazione e vanta un'incontrastata serie di evidenze scientifiche e cliniche pubblicate sulle pricipali riviste mondiali scientifiche di implantologia. Gli eccezionali indici di successo e le singolari applicazioni cliniche della superficie bioattiva Osseotite hanno riscontrato consensi in tutto il mondo. La stessa dedizione rivolta all'innovazione del prodotto è rivolta al servizio di assistenza, all’aggiornamento e alla formazione professionale della propria clientela.

La 3i si pone come partner affidabile e strategico dei propri clienti offrendo prodotti di indubbio valore clinico, creando iniziative di aggiornamento professionale e sviluppando strategie e tecniche tese a promuovere la terapia implantare.

La 3i ha stabilito uno standard di produzione a "difetto zero" e ha fissato per tutti i suoi impianti i massimi criteri di tolleranza. L'85% dei prodotti commercializzati viene prodotto in proprio nello stabilimento principale, secondo processi di produzione che soddisfano o superano tutti i requisiti normativi internazionali.

Ogni anno 3i organizza in tutto il mondo centinaia di convegni, corsi e seminari e mette a disposizione dei clienti i propri consulenti clinici per preziosi consigli su particolari casi o problematiche.



Sito web




Biomax

(pdf 751 KB)




Osseotite
(pdf 200 KB)




3i Brochure
(pdf 501 KB)




Osseotite Certain
(pdf 1.095 KB)