paziente
professione
 
Tecnologie

Curaden Healthcare Italia

Nata in Italia nel 2001 nell'ambito di un network internazionale di aziende licenzatarie del marchio Curaden, l'azienda ha acquisito una grande visibilità, favorita dalla rapida distribuzione dei propri prodotti di igiene orale chimica in numerosi Paesi esteri, oltre a una elevata competenza internazionale nell'ambito dell'area di igiene orale meccanica.

Curaden Healthcare in questi anni ha concentrato la sua attenzione nella ricerca di prodotti innovativi volti a migliorare la salute e il benessere orale dei consumatori, diventando un punto di riferimento nel suo segmento di mercato.

La parte più consistente del know how aziendale si concentra nell'area dell'igiene orale. Nei centri di ricerca dell'azienda è stata sviluppata l'innovativa linea di prodotti per l'igiene orale Curasept: collutori, dentifrici, spray, gel parodontale, a base di clorexidina con il sistema ADS. Questo sistema brevettato riduce drasticamente la pigmentazione indotta da clorexidina, conservando invariata l'attività antiplacca e il conseguente mantenimento della salute delle gengive. Il paziente ottiene quindi benefici nell'utilizzo di questi prodotti rispetto a quelli contenenti solo clorexidina, salvaguardando il bianco dei propri denti.

La linea Curaprox di igiene orale meccanica è costituita da spazzolini, scovolini e fili. In particolare, gli scovolini si distinguono per l'elevata qualità, per la semplicità di utilizzo e di individuazione della corretta misura. Infatti, le 16 diverse misure sono identificabili attraverso un codice colore che ne facilità la prescrizione da parte del dentista/igienista e l'identificazione da parte del paziente. Queste caratteristiche consentono un'ottimale pulizia degli spazi interdentali, riducendo il rischio di traumatismi causati dall'uso di misure non corrette.

A queste due linee si affianca Buccagel, collutorio e gel, indicati per il trattamento delle afte, le lesioni da apparecchi ortontici e/o da protesi mobili. L'attività si esplica attraverso la riduzione delle irritazioni causate da questi disturbi e l'accelerazione del processo di guarigione della lesione.

Curaden Healthcare nel 2002 ha acquistato dalla GSK la linea di prodotti professionali Mynol, che comprende farmaci come gli anestetici locali, prodotti per trattamenti endodontici, disinfettanti per lo studio e strumenti odontoiatrici e per la cura delle parodontopatie.




Sito web




Curaprox

(pdf 1.605 KB)




Curasept

(pdf 409 KB)




Curaprox Sonicpower

(pdf 421 KB)